Via Cornelia 498, Roma
+390661774482
Lun -Ven 9.30 – 18.30

Un percorso di laurea che non è solo studio. È esperienza.

Il Centro Sperimentale di Arti Interattive presenta un metodo innovativo basato su un ambiente accademico che va oltre la didattica tradizionale, proponendo un percorso immersivo, partecipativo e stimolante che arricchisce il processo educativo e prepara gli studenti a vivere l’università come un’esperienza completa e trasformativa.

Master per il Settore Videogiochi

Il Centro Sperimentale di Arti Interattive realizza con FUSP – Fondazione Unicampus San Pellegrino, Master dedicati alla specializzazione di settore nelle seguenti aree:

Game Design e Development
Grafica 3D, Game Design e Animazione
Il Centro Sperimentale di Arti Interattive, realizza con FUSP – Fondazione Unicampus San Pellegrino, un’offerta formativa universitaria all’avanguardia, progettata per rispondere alle esigenze di un settore in continua evoluzione.
La Fondazione Unicampus San Pellegrino è un ente di ricerca accreditato dal MUR. Opera a livello internazionale, nel campo della ricerca e si occupa di alta formazione attraverso corsi di laurea e master

 

Se sei già laureato e vuoi affinare le tue competenze per entrare a far parte dell’industria videoludica, puoi scoprire i nostri percorsi di studio focalizzati su due macroaree di specializzazione specifiche.

MASTER IN GAME DESIGN E DEVELOPMENT

Il Master in Game Design e Development è pensato per chi possiede una mente analitica e una forte propensione per la logica, la matematica e la programmazione.

Grazie alla partnership con FUSP – Fondazione Unicampus San Pellegrino, il percorso è ufficialmente riconosciuto come master dal MIUR, garantendo così un titolo di studio valido per il mondo accademico e nel mercato del lavoro, sia in Italia che all’estero.

Il percorso formativo si sviluppa attraverso un approccio didattico innovativo, che unisce solide basi teoriche a un’applicazione pratica intensiva, con l’utilizzo di strumenti avanzati e software professionali.

Struttura del master:

600 ore di formazione frontale nel primo anno di studi

  • 100 ore dedicate al Game Design, per comprendere a fondo le dinamiche della progettazione e strutturazione di un videogioco
  • 400 ore focalizzate sul Game Development, con un’attenzione particolare agli aspetti tecnici, alla programmazione e alla fisica di gioco
  • 100 ore dedicate alla creazione del portfolio personale e allo sviluppo di un progetto individuale, fondamentale per l’ingresso nel mondo del lavoro

Un programma completo che affronta in modo integrato i principali ambiti del Game Design e del Game Development, sia a livello teorico che pratico.

Utilizzo di motori grafici professionali, come Unreal Engine, per acquisire competenze concrete nel processo di sviluppo videoludico.

Non seguire il percorso. Crealo. Grafica 3D o Sviluppo? Scegli il Master che più fa per te!

MASTER IN GRAFICA 3D, GAME DESIGN E ANIMAZIONE

Il Master in Grafica 3D, Game Design e Animazione è ideato per chi studenti che vogliono inserirsi a livello professionale nel settore dei videogiochi con una prospettiva e anima artistica, con focus su visualizzazione, concept art, modellazione e animazione 3D.

Il corso esplora i macrotemi della Grafica 3D e Game Design a livello teorico e pratico, introducendo gli studenti a livello tecnico e pratico nei due ambiti professionali e i software per la modellazione e animazione 3D, fornendo anche basi su aree quali prospettiva, anatomia, creazione di ambienti di gioco e molto altro.

Struttura del corso:

600 ore di lezione frontale
  • 100 ore di Game Design per comprendere le dinamiche alla base della creazione e strutturazione di un videogioco.
  • 100 ore dedicate alla creazione del portfolio e a un progetto individuale, per prepararti al mondo del lavoro.
  • 400 ore di focalizzazione sull’ambito della Concept Art e Grafica 3D

Compila il form per informazioni sul programma e il prossimo Open Day!


    Il tuo trampolino di lancio per lavorare nel settore dei videogiochi!