IL PERCORSO DI STUDI IN BREVE
Primo Anno
Inizia il tuo viaggio con una formazione completa che copre le macroaree chiave del settore, combinando competenze tecniche e creative. Padroneggia ambiti come comunicazione e localizzazione, competenze linguistiche utili per l’inserimento professionale nel mercato dei videogiochi e approfondisci discipline come il Game Design, il Giornalismo Videoludico, la Grafica 3D e molto altro. Grazie alla guida di docenti esperti e professionisti di aziende leader del settore, potrai acquisire una preparazione pratica che ti renderà pronto ad affrontare le sfide del settore.
Secondo Anno
Affina le tue competenze con un focus su macroaree di riferimento per il settore della cultura delle opere interattive, l’evoluzione del mercato e il pubblico di riferimento, approfondimenti quali la concept art e sound design, fino ad arrivare alle tecnologie emergenti come l’intelligenza artificiale. Approfondirai sia le competenze teoriche che quelle pratiche per diventare un professionista completo e competitivo nel settore dei videogiochi!
Terzo Anno
Durante il terzo anno di studi, avrai l’opportunità di consolidare la tua formazione con approfondimenti in aree tematiche come la narrazione interattiva, la gamification e la gestione dei progetti videoludici. Sarà l’occasione per affinare le tue competenze per diventare un professionista capace di innovare, affrontare le sfide emergenti e contribuire all’evoluzione dell’industria, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e agli applied games.