A chi è rivolto
Il corso di Grafica 3D e Game Design è ideato per chi studenti che vogliono inserirsi a livello professionale nel settore dei videogiochi con una prospettiva e anima artistica, con focus su visualizzazione, concept art, modellazione e animazione 3D. Focalizzato su un approccio didattico innovativo, parte dalle basi teoriche di tecnica matematica e visualizzazione per arrivare a strumenti avanzati e software professionali. 1200 ore di corso divise in 2 semestri con iscrizione focalizzata
Il primo semestre esplora i macrotemi della Grafica 3D e Game Design a livello teorico e pratico, introducendo gli studenti a livello tecnico e pratico nei due ambiti professionali e i software per la modellazione e animazione 3D, fornendo anche basi su aree quali prospettiva, anatomia, costruzione di ambienti di gioco e molto altro.
100 ore di Game Design per comprendere le dinamiche alla base della creazione e strutturazione di un videogioco.
100 ore dedicate alla creazione del portfolio e a un progetto individuale, per prepararti al mondo del lavoro.
480 ore di focalizzazione sull’ambito della Concept Art e Grafica 3D
Secondo Semestre
Dopo il primo semstre di studi gli studenti avranno l’opportunità di approfondire il proprio percorso tecnico e artistico grazie all’iscrizione ad uno stage di sviluppo interclasse! I due percorsi professionali (Corso in Game Design e Development e Grafica 3D) lavorano insieme, affiancati da docenti e tutor, alla realizzazione di un videogioco vero e proprio da inserire nel curriculum!
Un progetto reale: Il team svilupperà un prototipo di gioco funzionante per mettere in risalto le competenze acquisite durante il primo anno di corso, arrivando a un prodotto completo destinato alla distribuzione sul mercato videoludico!
Crediti professionali: Il tuo nome comparirà nei credits del gioco, aggiungendo un’esperienza concreta al tuo portfolio!
I corsi partono tutti da zero fino ad arrivare a competenze avanzate, per partecipare non sono richieste competenze pregresse, basta aver compiuto 18 anni!
Opportunità professionali
Alla conclusione del corso in Game Design e Development, lo studente potrà perseguire diversi ruoli in base alle proprie vocazioni e alle competenze acquisite:
• Animation Artist
• Character Artist (3D )
• Creature Artist (3D )
• Environment Artist (3D )
• Prop & Rigger Artist
• Storyboard Artist
• Technical Artist
• Texture Artist
• Concept Artist
Diventa il game changer del tuo futuro!