Via Cornelia 498, Roma
+390661774482
Lun -Ven 9.30 – 18.30

Women in Games al fianco del Centro Sperimentale di Arti Interattive

Parte la collaborazione con nuove opportunità di tirocinio e un docente d’eccezione per il Corso di Laurea

Il Centro Sperimentale di Arti Interattive e Vigamus Academy sono orgogliosi di annunciare la collaborazione ufficiale con Women in Games, l’associazione internazionale che promuove la parità di genere e l’inclusione nel settore dei videogiochi.

Grazie a questa partnership, gli studenti avranno accesso a tirocini formativi presso progetti e realtà selezionate da Women in Games, con l’obiettivo di sperimentare sul campo pratiche inclusive, strategie di diversity management e percorsi di empowerment all’interno dell’industria videoludica.

A dare ancora più valore all’iniziativa sarà la partecipazione di Marie-Claire Isaaman, CEO di Women in Games, che entrerà ufficialmente nel corpo docente del Corso di Laurea in Cultura, sviluppo e comunicazione delle opere interattive.

Isaaman sarà tra i docenti del corso “Valorizzazione della diversità e politiche di inclusione nella game industry”, un insegnamento che punta a formare professionisti e professioniste consapevoli, capaci di promuovere il cambiamento attraverso l’arte interattiva.


Vuoi scoprire da vicino il nostro percorso accademico e i nuovi docenti coinvolti?
📅 Partecipa agli Open Day e preparati a costruire il futuro del videogioco con uno sguardo aperto, equo e inclusivo.


Il tuo trampolino di lancio per lavorare nel settore dei videogiochi!